LA TUA CASA IN UN BATTITO D'ALI
Home » Magazine

Magazine

Rimani in contatto con noi. Tieniti aggiormato sugli ultimi articoli.

Comprare casa: ecco i consigli per i giovani
27 Luglio 2022
sedi Agenzia immobiliare BeHome

Comprare casa significa aver maggior libertà e indipendenza, soprattutto per i giovani. Secondo una ricerca pubblicata nel 2020 tuttavia, solo il 6% degli italiani sotto i 36 anni possiede un’abitazione di proprietà.
Ciò è dovuto a causa della limitata capacità economica ed alle costanti fluttuazioni nel mercato immobiliare. Per operare una scelta ponderata dunque Be Home ha raccolto una serie di consigli utili da valutare prima di compiere il grande passo.

Per superare l’ostacolo economico, lo Stato ha ampliato le agevolazioni con il Decreto Sostegni Bis, favorendo i ragazzi al di sotto dei 36 anni. Questi finanziamenti riguardano i mutui ipotecari per il solo acquisto. La garanzia statale può arrivare fino all’80% dell’importo finanziato, per mutui pari o inferiori a 250.000 euro. Tra le altre valide soluzioni vi sono anche il Mutuo 100%, il leasing immobiliare o il rent to buy. Scegliere quindi tra mutuo o l’affitto è presto detto. Con queste agevolazioni l’acquisto di una casa può essere interessante per i giovani. I tassi d’interesse sono bassi (circa l’1%) e questo permette di avere rate costanti nel tempo.

Da tenere inoltre in considerazione è l’aspetto geografico. L’ubicazione dell’immobile determina anche il suo costo. Scegliere una casa in periferia piuttosto che in città può avere vantaggi notevoli dal punto di vista economico. Meglio ancora se vicina ai principali mezzi e servizi. Con i soldi risparmiati si potranno infatti effettuare lavori di manutenzione, rinnovo o ampliamento.

Affidarsi ad un’agenzia immobiliare permette una selezione rapida e sicura. Con Be Home ogni vostro dubbio sarà risolto. Professionalità e trasparenza sono infatti il nostro biglietto da visita. Abbiamo le conoscenze e l’esperienza adatta per supportarti in ogni tua decisione. Con Be Home, è come essere già a casa.

Torna agli articoli