Magazine
Rimani in contatto con noi. Tieniti aggiormato sugli ultimi articoli.
include("hreflang.php"); ?>
Rimani in contatto con noi. Tieniti aggiormato sugli ultimi articoli.
Svegliarsi al mattino e affacciarsi alla finestra sorseggiando un caffè e ammirando le splendide acque del lago...un sogno?
Il Lago di Garda è una delle località di vacanza tra le più ricercate del nord Italia, ma la bellezza del territorio e il suo clima mite la rendono ideale anche per soggiornarci.
Acquistare la casa dei propri sogni, o investire in una seconda casa, non è sempre facile. Per alcuni rappresenta un lusso, eppure le possibilità esistono: occorre, però, conoscere il mercato e richiedere la consulenza dei professionisti. Ognuno ha esigenze diverse, ma una cosa è certa: una seconda casa, soprattutto di questi tempi, è soprattutto un investimento.
Negli ultimi anni c’è stata una buona ripresa del mercato immobiliare gardesano. La domanda di immobili è aumentata e chi chiede informazioni è seriamente interessato a comprare.
Oltre agli italiani che acquistano sul lago la seconda casa per immergersi in un’oasi di puro relax, ci sono investitori tedeschi e austriaci che puntano a progetti di bioedilizia, acquistando terreni e immobili in costruzione, per dare forma ai propri sogni partendo da zero.
Le proposte immobiliari più vantaggiose da prendere in considerazione sono quelle sulla sponda bresciana del Garda. In particolare, Desenzano del Garda è ideale per chi ha l’esigenza di un facile accesso alle principali vie di comunicazione. Il casello autostradale appena fuori dal centro abitato permette di raggiungere Brescia in poco tempo. Oltre ad essere un’ottima residenza per chi ha esigenze lavorative, è perfetta per svolgere attività sportive o per il divertimento negli week end, andare a teatro o semplicemente uscire a cena con gli amici.
Per chi preferisce maggiore tranquillità, invece, Manerba del Garda è la zona ideale per rilassarsi e godere di panorami mozzafiato. Immersa nel verde delle colline moreniche della Valtenesi, vanta un importante patrimonio storico e naturalistico.
Le zone vantaggiose dove poter investire sono anche quelle dell’alto lago, da Salò a Gardone Riviera, dove si possono ancora ammirare le antiche limonaie che un tempo fornivano limoni a tutto il nord Europa.
A Salò, in particolare, è forte l’interesse sia per le prime case, che per le case vacanza. La zona che attira maggiormente gli interessi dei potenziali acquirenti è quella del centro storico, ma anche dei percorsi fronte lago.
Non sarà difficile trovare le soluzioni che meglio possono soddisfare le ambizioni di investimento immobiliare, se al vostro fianco avete le persone giuste. Be Home, agenzia immobiliare con sede a Salò, dispone di una banca dati di immobili in vendita nelle zone più belle del lago.
Non esitare a contattarci, se sei interessato: faremo in modo che una casa sul lago non sia poi un sogno così irrealizzabile.