LA TUA CASA IN UN BATTITO D'ALI
Home » Magazine

Magazine

Rimani in contatto con noi. Tieniti aggiormato sugli ultimi articoli.

Vendere casa: qual è il periodo migliore?
sedi Agenzia immobiliare BeHome

Quando arriva il momento di dare una svolta alla propria vita e di fare un grande passo, come quello di mettere in vendita il proprio immobile, sorgono non pochi dubbi e domande. La prima tra tutte: è un buon periodo per vendere casa? Quali sono i momenti migliori per farlo?

Non esiste un vero e proprio periodo migliore, anche se è vero che alcuni mesi dell’anno sono più favorevoli, rispetto ad altri, per vendere o acquistare casa.  La primavera, in particolare, è la stagione dei cambiamenti e delle rinascite: i dati confermano, infatti, un incremento medio del 18% delle compravendite nei mesi primaverili. Non solo, con la bella stagione, fino in genere a luglio - prima delle vacanze estive - è possibile scattare fotografie d’impatto che esaltano la luminosità di un immobile e degli spazi esterni. Altri due momenti dell’anno in cui molti preferiscono vendere sono a gennaio e a settembre. Due mesi di buoni propositi: gli inizi del nuovo anno solare e lavorativo.

Ma se un periodo è più favorevole per fattori meteorologici o psicologici, un altro periodo sarà più favorevole perché c’è meno concorrenza. Al di là di queste riflessioni, ci saranno sempre investitori e acquirenti interessati a comprare una casa, in qualsiasi periodo dell’anno.

Il periodo migliore per vendere casa è sempre, se al vostro fianco c’è un team di esperti preparato, che sa ascoltare le vostre esigenze e che conosce bene il mercato. Più che quando, la domanda giusta è, come vendere al meglio?

Be Home valuta correttamente il valore dell’immobile in questione, si impegna nella promozione dello stesso e sceglie accuratamente gli acquirenti realmente interessati. Scopri di più sul metodo Be Home, qui sul nostro sito.

E se stai pensando a fare il grande passo, contattaci: lo faremo insieme a te.

Torna agli articoli