IT EN DE
LA TUA CASA IN UN BATTITO D'ALI
LA TUA CASA IN UN BATTITO D'ALI
RICERCA IMMOBILE
CERCA   
Home » News

News

Rimani in contatto con noi. Tieniti informato su tutte le ultime novità.

Come vender casa sul Lago di Garda
18 Aprile 2019
sedi Agenzia immobiliare BeHome

Negli ultimi anni, con lo svilupparsi dei portali di annunci immobiliari su Internet, molte persone hanno pensato di poter vendere la propria casa sul Lago di Garda senza passare attraverso un’agenzia immobiliare. Il motivo è semplice: il proprietario desidera risparmiare sulle spese di commissione, che nel caso del Lago di Garda sono solitamente comprese tra il 2% e il 3%. Se anche tu sei tra queste persone, ti consiglio di leggere le prossime righe prima di mettere il tuo immobile in vendita sul Lago di Garda.
Partiamo dalle percentuali richieste dall’agenzia immobiliare: dicevamo solitamente tra il 2 e il 3%. Questo è già di per sé un punto molto importante da tenere in considerazione: se non sei abituato a gestire le trattative commerciali, rischi in partenza di perdere ben di più di questa percentuale, ammesso e non concesso che tu riesca da solo a trovare un compratore interessato!
Gli agenti immobiliari invece trattano decine di appartamenti ogni mese, e dato che guadagnano a percentuale sono interessati a vendere l’immobile sul Lago di Garda al prezzo massimo possibile (quindi, si può dire che un agente immobiliare sta un po’ più dalla parte del venditore, rispetto al compratore). Un esperto agente immobiliare, come quelli dell’agenzia Be Home, riesce poi a valutare esattamente il valore del tuo immobile e le prospettive reali di vendita se il prezzo da te proposto non fosse congruo alla realtà del mercato.
Proviamo poi a considerare la pubblicazione dell’annuncio dell’immobile sui principali portali di ricerca: se non viene sponsorizzato, l’annuncio rischia di rimanere in posizioni nascoste, difficili da trovare. Un’agenzia immobiliare come Be Home invece è abituata ad avere contratti con i principali portali, in modo da mettere in luce le case che desidera vendere sul Lago di Garda il più velocemente possibile.
Non abbiamo ancora citato il vero costo a cui potresti andare incontro se decidessi di non rivolgerti a un’agenzia immobiliare per vendere la tua casa sul Lago di Garda: quante volte saresti costretto a farla vedere a potenziali acquirenti che in realtà sono solo curiosi e perditempo? L’agenzia immobiliare Be Home è abituata a scremare fin dall’inizio e indirizzare i potenziali acquirenti a fissare appuntamenti solo quando le chances di vendita sono concrete. Se poi tu dovessi vendere, come spesso accade sul Lago di Garda, una seconda casa, quanti chilometri saresti costretto a fare per ogni appuntamento?
Tutto questo per dire che scegliere l’agenzia giusta per la vendita di un immobile sul Lago di Garda è l’investimento migliore che tu possa fare, i costi nascosti di chi sceglie di fare da sé sono spesso troppo alti e convengono ai soli esperti.

TORNA ALLE NEWS
Iscriviti alla Newsletter
* Si voglio ricevere aggiornamenti sulla formazione e sugli eventi di BeHome
I campi contrassegnati con * sono obbligatori
ISCRIVITI